Questo sito usa cookie di analytics per raccogliere dati in forma aggregata e cookie di terze parti per migliorare l'esperienza utente.
Leggi l'Informativa Privacy completa.

My neighbors

 

My neighbors - Milano Marzo-Aprile 2020

My neighbors è un progetto fotografico realizzato nel Marzo 2020 quando l'Italia è entrata in lockdown e a Milano non è stato più possibile uscire di casa, ma la nostra quotidianità è rimasta confinata per mesi tra quattro mura. 

É in quel periodo che cercando una via d’uscita ho iniziato a soffermarmi sugli altri. Mi affacciavo ogni giorno al balcone per osservare il palazzo difronte a casa mia, un edificio del ventennio, e aprivo la porta del mio appartamento e guardavo le scale.

Ho incominciato così a incappare nei miei vicini di casa, volti sconosciuti in passato e ora fonte di scambio e vivace compagnia nelle mie lunghe giornate di isolamento.  

Con il trascorrere del tempo ho iniziato a conoscere meglio le persone, a scattare delle immagini al quotidiano a volte rubate e altre volte in accordo con loro fino a comporre il mio diario di immagini in bianco e nero dove la privazione del colore è il mio legame immediato con la memoria. 

https://www.washingtonpost.com/world/europe/italy-coronavirus-milan-lockdown-quarantine-lombardy/2020/03/15/7864ccbe-657d-11ea-8a8e-5c5336b32760_story.html