Questo sito usa cookie di analytics per raccogliere dati in forma aggregata e cookie di terze parti per migliorare l'esperienza utente.
Leggi l'Informativa Privacy completa.

Al di la del visibile

Il Museo Civico di Storia Naturale di Milano è il museo naturalistico più grande e importante d’Italia. La parte espositiva si articola in 23 sale con circa 700 vetrine e oltre 80 diorami, ricostruzioni fedeli di ambienti naturali. Un luogo magico, meta preferita dei bambini che lo popolano ogni giorno; occhi che si avvicinano, toccano e rimangono incantati per ore davanti a queste porzioni di reale e costruiscono un loro mondo.

Sono stati proprio questi sguardi e il loro incanto e la curiosità di vedere al di là, il motore del mio progetto fotografico.
Successivamente è nata l’idea di sperimentare con le fotografie e vedere quello che si crea su un’immagine del ‘reale’ con l’intervento della penna di un’illustratrice, Marta Azevedo.

Fotografia e illustrazione condividono uno spazio e convivono tra loro dando segnali e significati diversi all’immagine fotografica iniziale. 

ESPOSIZIONI:

 

  • ‘Al di là de Visibile’ – collettiva galleria MICAMERA – 2013
  •  'Al di là de Visibile’– BGallery Roma – Febbraio 2013
  • ‘Al di là de Visibile’ – Festival di Fotografia di Savignano sul Rubicone - 2013