Questo sito usa cookie di analytics per raccogliere dati in forma aggregata e cookie di terze parti per migliorare l'esperienza utente.
Leggi l'Informativa Privacy completa.

Immagini in tasca

‘Immagini in tasca’ è un progetto fotografico proposto da Mario Cresci  nel 2008 ad un gruppo di fotografi selezionati in collaborazione con il comune di Savignano sul Rubicone. L'idea è di raccontare attraverso la fotografia la socialità nel piccolo paese della Romagna.

Fine ultimo la creazione di un proprio taccuino, nella forma di un Moleskine, un piccolo libro formato da poche pagine.

Le mie immagini raccontano la socialità nel paese di Savignano attraverso i volti degli anziani che vivono nella casa di riposo e degli anziani che frequentano il circolo ricreativo. Queste microstorie non hanno né inizio, né fine, e proprio come le frasi sui taccuini sono appunti, piccoli, ma importanti, ‘opere aperte’, sguardi pronti a sorprenderci ed essere sorpresi.

---

‘Immagini in tasca’ is a project in collaboration with Mario Cresci, Moleskine and Savignano sul Rubicone to document the life of the little town of Savignano.

My contribution to the project are portraits of people living in the retirement home of Savignano and people chatting in the bar of the little town.

The project has been published in a Moleskine notebook.